Opening Hours : Da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 19
  Contact : 06 4202 0927

I trattamenti dello Studio Barberini

implantologia2Dall’Implantologia Dentale all’Ortodonzia tradizionale, dall’apparecchio invisibile alla Pedodonzia, passando per l’Endodonzia e tanto altro: sono soltanto alcuni dei trattamenti proposti dallo Studio Dentistico Barberini di Roma.

Perché è importante avere di nuovo denti fissi ricorrendo all’impianto dentale? Per una questione estetica ma anche e soprattutto per la salute orale, per evitare problemi legati alla masticazione e di occlusione, capaci di condizionare l’alimentazione della persona coinvolta. E attenzione alla tecnica del carico immediato: in meno di 24 ore il paziente potrà riavere denti fissi. Con un trattamento ortodontico è invece possibile donare una corretta posizione ai denti, traendone benefici per respirazione, masticazione, deglutizione e ovviamente estetica. Qui s’inserisce l’apparecchio invisibile, in prima fila per l’allineamento dentale grazie ad aligner trasparenti, creati su misura per ogni singolo paziente.

babysitter2Per recuperare da infiammazioni o infezioni il tessuto molle interno al dente (la polpa), lo studio usa devitalizzazioni e cure canalari: il nervo dentale “malato” viene rimosso dal dente e dalle sue radici, sostituito da un’otturazione permanente e da una sigillatura perfetta.

Infine i bambini: la prima visita consigliata è a partire dal terzo anno d’età, rivolta principalmente ai genitori per l’introduzione di una corretta igiene orale, di un’alimentazione adatta e per iniziare ad instaurare un rapporto dentista/bimbo basato sul gioco. Lo scopo comune è far crescere sani e forti i denti dei più piccoli.