Opening Hours : Da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 19
  Contact : 06 4202 0927

Ortodonzia preprotesica

E’ una branca dell’ortodonzia dei pazienti adulti  cresciuta  in questi ultimi anni per risolvere problemi di solito localizzati e che pevede una valida collobarazione tra orotodontista, parodontologo, implantologo e protesista.
Il punto di partenza e’ capire cosa succede quando manca un dente o si perde un dente:
in qualsiasi parte del cavo orale succeda i denti accanto tendono ad inclinarsi e avvicinarsi occupando lo spazio lasciato dal dente estratto mentre i denti antagonisti ( quelli corrispondenti nell’arcata dentale opposta a quella del dente perduto) tendono a fuoriuscire occupando parte dello spazio lasciato.
Queste situazioni non sono compatibili   con una corretta funzione  masticatoria nè soprattutto con qualsiasi riabilitazione il paziente desideri  con finalità estetiche visto che un buon lavoro di protesi è possibile solo se i denti sono nella posizione corretta.
A questo punto l’ortodontista può ,con l’uso di apparecchiature fisse e l’ausilio di mini viti di ancoraggio ,riposizionare i denti nella posizione ideale  e mettere gli altri specialisti in condizione di eseguire qualsiasi riabilitazione estetico-funzionale.